NUOVA VERSIONE (@2012)

Chieldete al vostro Cercatore Stella
 
Ecco una nuova edizione di Cercatore Stella. Per una migliore leggibilità, ho aggiunto una funzione di rotazione del testo nel programma.

I nomi delle costellazioni stelle e gli oggetti etichette sono state completamente riposizionato per migliorare la lettura del
Cercatore Stella. Lo spessore delle linee delle costellazioni è stato ridotto al fine di evitare oneri inutili sulla scheda. Alcune costellazioni sono stati ridisegnati. Nell'immagine di esempio qui sotto, è possibile notare: l'Orsa Maggiore è stato amputato le gambe inutile per la comprensione del cielo. I contorni del sestante sono state aggiunte. In Leone, il miglior posizionamento delle etichette mi ha permesso di aggiungere NGC 3628, che costituisce il Leone tripletta con M65 e M66 ... Ecc ... I nomi delle stelle sono più accessibili.

Per raggiungere questo obiettivo, ho temporaneamente cambiato il software per visualizzare tutte le informazioni. I nomi delle costellazioni, tutti i nomi delle stelle in programma, gli oggetti contenenti NGC migliori, gli oggetti di Caldwell e oggetti di Messier. La mappa è stata totalmente illeggibile. Questo riallineamento permette di tutte le informazioni (ad eccezione di omissione da parte mia) con una lettura piacevole. Se foste interessati ad una versione completa, dopo una richiesta tramite il modulo web, mandami una e-mail per farmi sapere le vostre esigenze. ATTENZIONE ... La versione completa è molto carico di informazioni. Piuttosto esso è destinato ad un club con la possibilità di stampare in grande formato (A3 .. A0). Naturalmente, se avete un buon occhio, è possibile leggere la versione A4. È possibile, per coloro che hanno accesso ad un plotter (carta lucida) per produrre una mappa rotante illuminato e posto su un muro nel tuo club ... Questo è il piede. Se le richieste sono state importanti, vorrei cambiare il modulo con l'opzione "Tutti" per me più facile.

Solo l'emisfero settentrionale è stato ridisegnato. L'emisfero sud è in fase di revisione. Questo lavoro è lungo. Chiedo un pò di pazienza.
6 mesi sono stati necessari per aggiornare l'emisfero settentrionale. Il sud è più difficile perché più densa vicino al polo.
 
prima della modifica
 
Dopo la modifica
 
Chieldete al vostro Cercatore Stella